Continuiamo ad affrontare l’annoso problema dell’abbinamento dei colori.
Quante volte ci siamo trovate davanti all’’arcobaleno del nostro armadio senza sapere “cosa abbino con questo?”
Ebbene mie care non sarò la fata madrina di cenerentola, ma fidatevi, di colori un pò me ne intendo e qualche utile suggerimento posso darvelo anch’io.
In questo articolo cominceremo a parlare degli abbinamenti bicromatici, sono abbinamenti semplici all’apparenza, ma attenzione, un minimo errore, infatti, può sempre trasformare una graziosa principessa in una goffissima “zucca”.
Anzitutto per quanta riguarda i colori è necessari fare un’ulteriore distinzione tra colori caldi e colori freddi. I colori caldi sono tutti quei colori che contengono il rosso e il giallo come: l’arancione, il marrone, il bordeaux. I colori freddi sono invece quelli che contengono il blu come: il verde, il violetto,il lilla, il grigio.
Un modo semplice e sicuro di abbinare i colori è mettere insieme colori caldi oppure colori freddi, tenendo conto che bianco e nero sono due colori neutri che stanno bene con tutto (o quasi).
Cominciamo con i colori caldi, il rosso è il colore caldo per eccellenza,sta molto bene sia col nero che con il bianco (anche se personalmente non adoro questi abbinamenti, nel primo caso fa troppo milanista e nel secondo troppo gelataio) ma sta bene anche con l’arancione (abbinamento un pò ardito!!!)con il verde (ma bisogna stare attenti alle tonalità, nel migliore dei casi potreste sembrare una fragola, ma nel peggiore potreste essere scambiati per un pomodoro)o con la giusta tonalità di rosa.
Personalmente mi piace abbinare il rosso con i colori della terra come i marroni, gli ocra e con i colori naturali come il panna, il color corda, il canna da zucchero.
7 commenti:
waaa!!! il tuo blog è davvero carino!! ^^ mi piace moltissimo!! XD però il rosso è l'unico colore che non indosso... XDXD io sono bionda con gli occhi prevalentemente verde chiaro, ma visto che dentro c'è pure verde scuro e ambra, sembrano più scuri.
di solito mi piace vestire in viola-blu scuro e verde scuro, oltre che hai toni del marrone e dell'ocra e del bianco e del nero... che ne pensi?
(risp XD)
da Gaia
ovvero
Suddenly I see,,
ciao suddenly mi fa davvero piacere il tuo intervento, devo dire che il rosso lo evito anch'io (se ci fai caso in tutte le foto c'è la stessa maglia peraltro regalatami)anch'io adoro l'abbinamento verde/violae un pò di anni fa lo portavo sempre (ora aimè smi sono fatta troppo vecchia e sembrerei ridicola)i colori della terra li ho riscopert quest'anno e me ne sto riempiendo l'armadio (li adoro) poi se una è chiara (capelli, occhi, carnagione)ti esaltano a meraviglia, infine il bianco e il nero, che dire, sono come il classico tubino di Hudrey Hepburn in colazione da Tffany ovvero NON POSSONO MANCARE nell'armadio di una vera STYLISH!!!!Ps hai un nome bellissimo un bacio e apresto:)
Grazie mille ^^
io ho 15 e il tubino purtroppo non lo posso ancora mettere.. però ho una serie di abitini (come piace dire a me) neri e blu scuro *^*
ahah, non c'entra niente! XD
comunque un po di tempo fa ho letto un libro che parlava dei 10 capi cult di una donna... e tra questi c'era propio il tubino!! *^*
da Gaia
Tesoro tranquilla hai ancora tempo per il tubino, hai un età splendida divertiti a indossare tutti i vestitini che vuoi (li chiamo così anch'io)etutti i colori che più ti piacciono ^^
ihih!! grazie!! XD se un giorno farai un post sugli abitini, ti farò da modella se vuoi! XD *e a quel punto il computer le si chiuse sulle dita e la macchina fotografica andò a nascondersi*
XD
naaa non credo,ti mndo per mp la mia email cosìse vuoi puoi mandarmi i tuoi stylish!!! magari viene fuori un bell'articolo ^.^
ahah, ok! ^^ APPENA LA MACCHINA FOTOGRAFICA SI FA TROVARE! é_é
si è nascosta davvero... mah, sarà in qualche scatolone... stiamo traslocando... ^^'
Posta un commento