In questo articolo mi voglio dedicare alla cucina, la cucina è secondo me il cuore della casa, è un posto magico dove semplici ingredienti si trasformano in pietanze deliziose, in piatti squisiti.
Nella mia carriera di studentessa mi è capitato di cambiare casa spesso, e ogni volta che andavo a vedere una nuova casa l’unica cosa che guardavo con attenzione era la cucina.
Di fatto la maggior parte della mia vita studentesca si è svolta nelle cucine, tra libri, partite a carte e lunghe pause caffè con le amiche, il ricordo delle “mie cucine” mi fa sempre tornare il sorriso ogni volta che mi sento un pò triste.
In una cucina chic non possono mancare la tovaglietta con stampe barocche e il vaso in vetro soffiato rosso.
volete rendere il divano più comodo? Perchè non riempirlo di cuscini con grandi stampe in stile anni sessanta!!!!
volete riempire la vostra cucina di un buon profumo? Disponete dei pot pourri su un piatto o un’ alzata avrete così un originale centrotavola profumato.
la tavola sarà più allegra con il tagliapizza e l’apribottiglie con gambe e papillon o con i fiorellini
non sapete dove mettere la spugna? l’omino portaspugna sarà felice di tenervela.
5 commenti:
meraviglioso l'omino porta spugna! *^* per non parlare del tagliapizza col papillon *^*
bellissimi... ma dove si possono prendere? io ultimamente mi sto trasferendo, e io e la mamma dobbiamo comprare la cucina nuova... solo che la mamma la vuole bordeaux io invece bianca o blu... o.O'' consigli?
(è meglio se ti arrendi, perchè ormai ho preso in simpatia questo blog, perciò ti troverai sempre mie commenti u.u)
Da Gaia
gaia è un vero piacere, devo confessare che l'idea della cucina bordeaux mi lascia entusiasta, ma anche il bianco e blu sono belli,aquesto puntodirei che è bene considerare il fattore luce, se è poca meglio il bianco se l'ambiente è luminoso allora si può usare il bordeaux e magari scegliere gli accessori panna o blu viola(così vi accontentate entrambe) ti faccio sapere presto la marca e dove li puoi trovare un bacione
grazie mille ^^
in effetti la nuova cucina non sarà molto grande ç_ç (io adoro cucinare... sono ormai specializzata a creare il ragù XD) e bordeaux non mi dispiace... l'illuminazione direi che è buona, poichè comunque c'è una porta-finesta che da su un terrazzino perciò penso che le dirò che bordeaux va bene anche a me ^^ appena sarà tutto finito (se non cambia idea =_=) ti mando le foto se vuoi!! ^^
un bacione
Da Gaia
mi farebbe davvero tanto piacere così se ti va le metto sul blog, ma che sei brava!!!! a 15 anni io bruciavo solo le pentole!!!!
XDXD nono, per fortuna a me non mi è mai successo... bè sai, visto che mia mamma spesso è fuori per pranzo o imparo a cucinare, o muoio di fame... XD
Posta un commento