A volte per strada "se ne vedono di tutti i colori" abbinamenti al limite del buon gusto!!!!!!

Quindi a partire da questo post cercherò di affrontare l'argomento colore senza cercare di dare ricette preconfezionate o consigli sui colori di moda.
Il colore è la percezione visiva generata dai segnali nervosi che i fotorecettori della retina mandano al cervello quando assorbono radiazioni elettromagnetiche di determinate lunghezze d'onda e intensità.

i colori si dividono in colori primari, colori complementari e colori derivati.
Oggi miei cari internauti affronteremo i colori primari e complementari.
I colori primari detti anche puri (perchè da questi derivano tutti gli altri) sono il giallo il blu e il magenta

i colori complementari si ottengono mischiando due colori primari e sono: l'arancone (giallo+magenta) il viola (blu+magenta) e il verde (giallo+blu).

i colori primari si abbinano bene con i relativi complementari ovvero con il colore costituito dalla somma degli altri due primari quindi avremo che: il blu s'intona bene con l'arancio, il rosso con il verde e il giallo con il viola.
questi accostamenti però nell'abbigliamento possono risultare arditi se non si tiene conto delle intensità, del peso, del tono e dei viraggi dei colori, ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo.
Un'ultimo suggerimento se non siete sicuri degli abbinamenti optate per la semplicità il monocolore in varie sfumature o il semplice bicolore vi garantiranno sempre un effetto gradevole

Alla prossima Kry

Nessun commento:
Posta un commento